"Non sapevo che fosse possibile ottenere quei risultati con il gas naturale!"

... è il commento che sentiamo fare più spesso dopo aver dimostrato il rendimento del gas naturale ad alta pressione fornito da un compressore per gas naturale G-TEC


Il sistema di compressione per gas naturale A G-TEC rende disponibili a ogni tipo di attività industriale i vantaggi del gas naturale ad alta pressione!



I compressori G-TEC sostituiscono acetilene, GPL, MAPP, propilene o altri gas combustibili con gas naturale ad alta pressione, prelevato direttamente dalla comune rete pubblica che distribuisce gas a bassa pressione.



I vantaggi per i clienti G-TEC





I compressori G-TEC sono utilizzati per taglio a cannello , brasatura,riscaldamento, spruzzatura alla fiamma/HVOF, produzione di gioielli, lavorazione del vetro a lume, confezionamento con involucri termocontrattili , glassatura dei prosciutti e riparazione di automobili .



Sostituite le bombole o i grossi serbatoi di gas combustibile con



Riempite in ogni momento le vostre bombole con



I compressori per torcia G-TEC!



I distributori G-TEC!



Compressore per torcia TB-60/125



Compressore per torcia TB-250/500



Distributore Refueler 60 con collettore



Capacità bombole da 0,4 m3, 3,7 m3 e 1,3 m3



I compressori per torcia si collegano alla rete pubblica per il gas e aumentano la pressione per distribuirla direttamente a una singola torcia, un collettore industriale o un sistema a torcia automatizzato. I compressori per torcia forniscono un'alimentazione costante di gas, sono inesauribili e non rendono necessario ordinare, immagazzinare, spostare o sostituire le bombole di gas.


I compressori per torcia TB-60/125 forniscono gas naturale ad alta pressione per fabbisogni di livello basso-medio. Queste unità aumentano la pressione del gas a 1,7 bar con volumi di 1,7 m3/ora e 3,5 m3/ora, rispettivamente.


I compressori per torcia TB-250/500 forniscono gas naturale ad alta pressione per fabbisogni di livello elevato. Queste unità aumentano la pressione del gas a 3 bar con volumi di 7 m3/ora e 14 m3/ora, rispettivamente.


I compressori per torcia TB-125H/250H/500H sono progettati per soddisfare i fabbisogni di pressione elevata delle applicazioni di spruzzatura alla fiamma e HVOF. Essi possono aumentare la pressione del gas naturale della rete pubblica fino a 10 bar con volumi sufficienti a mettere in funzione le apparecchiature per spruzzatura alla fiamma e HVOF dei principali produttori.



I distributori consentono di riempire le proprie bombole con gas naturale ad alta pressione garantendone la portabilità presso lo stabilimento o la sede operativa. I distributori riempiono automaticamente le bombole di gas naturale G-TEC fino a 19 bar, arrestando l'erogazione quando il recipiente è pieno. Le bombole possono essere riempite in qualsiasi momento senza la necessità di doverle prima svuotare del tutto. I distributori possono essere utilizzati in interni senza bisogno di una preparazione speciale dei locali.


Il distributore Refueler 60 riempie bombole alla velocità di 1,7 m3/ora.


Il distributore Refueler 180 riempie bombole alla velocità di 5 m3/ora.


Le bombole di gas naturale adsorbito G-TEC immagazzinano il gas naturale a 19 bar e sono disponibili nelle misure di 3,7 m3, 1,3 m3 e 0,4 m3. Il gas naturale è stoccato in forma gassosa, può essere prelevato con qualsiasi impostazione di pressione ed è molto più sicuro delle bombole per l'immagazzinaggio dell'acetilene o del combustibile liquefatto.


I collettori G-TEC consentono di ricaricare quattro bombole allo stesso tempo. Le bombole non devono essere del tutto vuote per avviare il processo di rifornimento ed è possibile riempire bombole di misura diversa allo stesso tempo.



I sistemi di compressione per gas naturale G-TEC sono certificati per quanto riguarda la progettazione, le prestazioni e la sicurezza. In Europa, i sistemi G-TEC sono conformi alle Direttive del Consiglio Europeo, mentre nel Nord America sono certificati da CSA-International.



Contattate G-TEC all'indirizzo info@gas-tec.com per ottenere ulteriori informazioni su come un compressore per gas naturale può far risparmiare denaro, rendere più sicuro l'ambiente di lavoro, migliorare la qualità del prodotto e rendere più produttiva la vostra azienda. È necessario specificare il tipo di gas in uso, l'applicazione (taglio con cannello, brasatura, HVOF, ecc.), la quantità stimata di gas impiegato e i costi mensili.



Per contattare il distributore locale G-TEC inviare una e-mail a info@gas-tec.com indicando nome, azienda, indirizzo e numero di telefono.